La direttrice

Il valore aggiunto di un’attività è spesso l’amore con cui la si svolge.

Proprio questo è uno dei segreti che rendono Accademia Italiana una scuola dinamica e versatile, che offre servizi di assoluta qualità.

Punto di incontro tra diverse culture, Accademia Italiana è un luogo speciale proprio grazie al desiderio di vivere in un contesto internazionale e al grande amore per le lingue che da sempre mi ha animato.

Vita e lavoro spesso si intrecciano… la mia curiosità, le mie capacità e la mia esperienza mi hanno portato negli ultimi 20 anni a interagire con realtà diverse e importanti, come, ad esempio, quelle degli Istituti Italiani di Cultura all’estero e delle Ambasciate straniere in Italia.

Lo studio approfondito delle lingue straniere e i numerosi viaggi e periodi di soggiorno all’estero, mi hanno permesso di arricchire la specializzazione in Italianistica e Linguistica generale con una visione culturale, linguistica ed emotiva di più ampio raggio.

Avendo provato direttamente cosa significa studiare una lingua straniera e vivere in un paese straniero, posso capirti meglio ed intendere le tue emozioni e le difficoltà che incontri nell’apprendimento dell’italiano.

All’Accademia Italiana non sarai mai solo:

tutte le nostre conoscenze, le nostre esperienze e il nostro amore per l’Italia e la lingua italiana serviranno per aiutarti ed accompagnarti empaticamente nel tuo percorso di vita e di apprendimento.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.